sembra un ponte conducente in un mondo fantastico.
15:26Una raccolta di fotografie che fanno sognare...tutto lo splendore evanescente degli arcobaleni, questo fenomeno che entusiasma grandi e piccoli, che fa pensare alla pace, e che sembra un ponte conducente in un mondo fantastico.
Persino la spiegazione scientifica è poetica, da wikipedia:L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro (quasi) continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.
Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna; la sequenza completa è rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.
In rari casi, un arcobaleno lunare, o notturno, può essere visto nelle notti di forte luce lunare. Ma, dato che la percezione umana dei colori in condizioni di poca luminosità è scarsa, gli arcobaleni lunari sono percepiti come bianchi.
0 commenti