Come un bel gattone, solo un pò più grande....
23:11Ecco un altro animale che mi piace tantissimo, il suo mantello è un qualcosa di veramente eccezionale e quei ciuffi ai lati della testa sono un segno inequivocabile, sto parlando della
lazampa.it
La lince europea o lince eurasiatica è uno dei maggiori predatori delle foreste europee e siberiane. Presenta un colore giallo-scuro con macchie nere.
Una volta questo felino era presente in tutta Europa. Dalla metà del XX secolo si è estinto in molti Paesi dell'Europa centrale e dell'Europa occidentale. Da poco si sono attuati numerosi progetti di reintroduzione.
La Lince è più grande di un gatto selvatico: pesa da 20 a 30 kg, ha un'altezza che si aggira tra i 60/70 cm alla spalla, ed è lunga circa 100/130 cm. La colorazione del mantello è molto variabile: si passa da un grigio scuro uniforme ad un bruno rossiccio, con macchie evidenti.
Possiede una vista e un udito eccezionale e riesce a saltare fino ad un'altezza di 2,50 metri. La vita media di un esemplare di lince in libertà, può variare dai 10 ai 15 anni.
2 commenti