Un tenero cucciolo di vombato

14:28

Questo cucciolo è stato adottato dallo zoo Taronga, si tratta di un piccolo di Vombato rimasto orfano, sarebbe stato destinato a morte certa senza la madre dalla quale i cuccioli dipendono per molti mesi.

foto lazampa.it

Il vombato è in via d'estinzione, la sua esitenza è messa a serio richio.
È diffuso nelle regioni più fredde e più umide dell'Australia meridionale e orientale, ma vive anche nelle regioni montuose, spingendosi verso nord fino al Queensland meridionale; malgrado sia molto diffuso, nel Victoria occidentale e nell'Australia Meridionale si sta facendo raro.
Ogni due anni le femmine di vombato comune danno alla luce un unico piccolo; questo lascerà il marsupio rivolto all'indietro tipico della specie dopo nove-undici mesi, quando avrà raggiunto un peso di 3,5-6,5 chili. Sarà svezzato intorno ai 12-15 mesi, ma fino ai 18 mesi dipenderà sempre dalla madre.
wikipedia

You Might Also Like

14 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images