Quando la terra esplode e infuoca il cielo

08:42

Impressionante è dir poco, questo spettacolo terrificante che ci arriva dal Giappone mostra tutta la potenza di Madre Natura quando decide di manifestarsi ai nostri occhi.

Gli esperti dell'osservatorio meteorologico locale ne sono certi: era da 52 anni che il monte Shinmoedake, un picco di 1.421 metri appartenente al gruppo di vulcani Kirishima sull'isola di Kyushu (Giappone), non eruttava con questa potenza. A metà della scorsa settimana la montagna si è risvegliata e ha iniziato a scagliare colonne di cenere e fumo alte fino a 3 mila metri, sprigionando un'energia elettrostatica tale da provocare una serie di fulmini vulcanici.
I collegamenti aerei nella zona sono stati interrotti e c'è da scommettere che il picco, famoso per aver fatto da ambientazione a un vecchio film di James Bond (Agente 007- Si vive solo due volte, 1967), sarà da oggi ricordato per queste spettacolari immagini .

via focus.it



You Might Also Like

4 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images