Un magico mix per trasformare un sogno in realtà

12:00


Una grande passione per gli animali, in special modo per i ghepardi, una forte determinazione ed un sogno che diventa realtà, questo il magico mix d'ingredienti che porta Riana a trasformare il suo progetto in realtà

articolo di Panorama.it
Una storia, quella di Riana van Nieuwenhuizen, sudafricana di 46 anni, che ricorda i romanzi d’avventura. Con la differenza che in questo caso non ci sono esplorazioni all’orizzonte ma solo una sconfinata passione per i felini che la accompagna da quando era ragazzina. Poi finalmente il sogno che si realizza. Riana lascia il suo lavoro presso il Ministero di Giustizia e si dedica esclusivamente ai suoi adorati animali fino a creare nel 2007 il Fiela Funds Cheetah Breeding Project , una Ong ormai diventata famosa non solo in Sudafrica ma in tutto il mondo. Il suo obiettivo è quello di proteggere e sostenere i ghepardi minacciati di estinzione in tutto il continente africano. Uno degli obiettivi principali di questa associazione è l’educazione. “Vogliamo sensibilizzare il maggior numero di persone possibili - racconta Riana a Panorama.it -su questi animali così in pericolo insieme all’ecosistema che li circonda. Per questo organizziamo incontri con le scuole e campi sull’argomento”.
Proprio lo scorso dicembre il ghepardo, considerato l’animale più veloce del mondo, era stata l’ultima specie ad essere aggiunta alla triste lista dell’Unep, il programma ambientale delle Nazioni Unite, di quelle non solo a rischio d’estinzione ma in parte già estinte, in questo caso in ben 18 paesi.
“Da anni ero impegnata con una Ong che si occupava di animali ma poi mi sono fatta avanti per ospitare nella mia fattoria cuccioli di felini. Da lì l’idea della mia associazione. Oggi a casa mia ospito nove ghepardi, tre leopardi, un leone e la porta è sempre aperta per qualsiasi cucciolo che abbia bisogno”. La convivenza di Riana con questi animali sembra essere delle più pacifiche. A loro del resto dedica energie e soldi, tutta la sua pensione “Sono felice che in Italia possiate raccontare la mia storia, afferma a cuore aperto a Panorama.it “Ho bisogna dell’affetto e dell’aiuto di tutti gli appassionati della natura per continuare il mio sogno”. Per scrivere a Riana l’email è info@cheetahexperience.com.

Guarda la GALLERY.

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images