l'essere vivente più vecchio del pianeta....ed è adorabile!

18:45


pensate....solo 175 anni!

È la tartaruga Jonathan, che vive nella residenza del governatore dell’isola di Sant’Elena, colonia britannica, ed è tuttora l’attrazione del luogo, secondo quanto riporta il quotidiano «The Independent».

A testimoniare l’anzianità di Jonathan, che ha assistito all’incoronazione di ben otto monarchi britannici (da Giorgio IV a Elisabetta II) e al susseguirsi di almeno 50 premier, sono le foto scattate tra il 1899 e il 1902, scoperte poco tempo fa dopo il ritrovamento di un vecchio album fotografico in un bidone della spazzatura nell’Hampshire. L’album apparteneva a un fotografo che viveva sull’isola, e in alcune delle foto si vedono tre tartarughe giganti (una delle quali è Jonathan) di circa 50 anni portate dalle Seychelles sull’isola come animali ornamentali.

Le tre tartarughe, di cui Jonathan è l’unico sopravvissuto, furono portate su Sant’Elena nel 1882 e appartenevano alla razza Dipsochelys hololissa, la tartaruga gigante delle Seychelles, che allo stato selvaggio si è estinta nella metà del Diciannovesimo Secolo.

lazampa.it

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images