Greenpeace, guida al parquet

07:36


In Italia la domanda di parquet di lusso è in crescita. Nuove specie esotiche compaiono di continuo sul mercato. Ma nomi come Wengè, Iroko e Doussiè dovrebbero mettere in allarme i consumatori. Spesso, infatti, si tratta di specie rare o minacciate, provenienti da paesi in cui i controlli sono scarsi e il fenomeno del taglio illegale molto diffuso. Greenpeace nella nuova guida al parquet svela i trucchi per una scelta responsabile.

Esistono molti sistemi di certificazione forestale. Greenpeace, insieme alla maggior parte delle associazioni ambientaliste internazionali, ritiene che il Forest Stewardship Council(FSC) sia il più affidabile fra loro. Il marchio FSC è l'unico in grado di assicurare una sufficiente affidabilità dei controlli e delle verifiche su standard omogenei, la piena preservazione della foresta e il rispetto dei diritti dei popoli indigeni che la abitano.

greenpeace.org

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images