Tanzania, pipistrello gigante salvato dalla estizione

22:24


Un pipistrello gigante con una apertura alare fino a 1,68 metri è stato salvato dall’estinzione in Tanzania. Lo riferisce il gruppo ambientalista Fauna e Flora International. La «volpe volante di Pemb», come viene denominata questa specie di pipistrelli che si ciba di frutta, era arrivato a contare 22 mila esemplari; poi circa venti anni fa è stato classificato a rischio estinzione.

Il progetto di conservazione ha permesso alla specie di salvarsi, una eccezione rispetto alla crescente scomparsa di animali e piante legata alla distruzione degli habitat ed all’incremento della popolazione umana.

I pipistrelli erano una volta considerati una prelibatezza, e venivano cacciati e mangiati in tutta l’isola di Pemba, nell’arcipelago di Zanzibar, area di provenienza di quelli «giganti».

lazampa.it

vedi anche qua webpage

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images