BatBox: Un rifugio per gli amici pipistrelli, alleati nella lotta biologica alle zanzare

11:43



I pipistrelli sono efficienti e innocui alleati nella lotta biologica alle zanzare e agli insetti dannosi per le colture. L'inquinamento e l'urbanizzazione delle campagne mettono in seria difficoltà questo gruppo animale.
Un gruppo di ricercatori del Museo di storia naturale dell'Università di Firenze, sezione di Zoologia "La Specola", studiando le specie di pipistrelli italiani, ha progettato delle piccole cassette di legno – le bat box – che, posizionate in modo adeguato sugli alberi o sulle pareti delle case, possono offrire un rifugio ai nostri amici chirotteri.

Unicoop Firenze, da sempre sensibile ai problemi ambientali e alla ricerca scientifica, ha deciso di aderire a questa iniziativa contribuendo finanziariamente per la diffusione delle bat box.
Le bat box sono in vendita al costo di 25 euro nel reparto bazar leggero e fai-da-te di alcuni iper e supermercati di Unicoop Firenze. Possono essere, su richiesta, spedite a domicilio per chi risiede lontano dai nostri punti vendita (pagando le spese di spedizione). Basta una mail di contatto (comunica@coopfirenze.it) ed inizia la procedura.

coopfirenze.it

E' possibile scaricare lo schema per costruire la BatBox da soli direttamente dal sito dell'Università degli Studi di Firenze - Museo di Storia Naturale: webpage




You Might Also Like

6 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images