Asus Ecobook: il pc ecosostenibile

13:11



Dopo l'annuncio di oltre un anno fa, Asus sta per lanciare i suoi Ecobook (notebook e desktop, ma anche accessori come monitor e mouse), pc ecosostenibili con le parti esteriori realizzate in legno. Lo chassis dei nuovi computer è in bambù, materiale altamente riciclabile. E, sembra, adatto a una nuova vita nell'hi-tech, dopo essere stato utilizzato per secoli in mille applicazioni.
Le peculiarità del bambù come "innesto" tecnologico sono notevoli. Anzitutto il processo produttivo del legno, dal reprimento allo smaltimento, è aiutato dall'estrema facilità di crescita delle piante e dalla completa biodegrabilità dei materiali. In più, il legno di bambù presenta delle caratteristiche di consistenza e adattabilità che lo rendono per molti versi preferibile alla plastica e all'alluminio, con costi di produzione ridotti rispetto a questi materiali. I nuovi pc arriveranno sul mercato italiano entro l'anno, probabilmente per Natale.

kataweb.it

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images