Un progetto per salvare l'orso polare e un video...triste....

22:19

Un progetto per salvaguardere l'orso dall'estinzione ed un'area che dovrebbe risultare il più grande parco protetto amaricano.
Speriamo che la cosa vada in porto, sono animali di una bellezza...bellissima bellezza!
Non possiamo rischiare di perderli.




LaZampa.it
Per difendere gli orsi polari dal rischio estinzione il governo federale degli Stati Uniti sta valutando l’ipotesi di creare un habitat protetto in Alaska.
L’area individuata ieri dai funzionari del governo, e che deve ora essere approvata dal voto del Congresso, è complessivamente di circa 500mila chilometri quadrati, e sarebbe la più grande riserva naturale statunitense.

Il progetto comprende tre zone distinte, lungo le coste settentrionali e nord-ovest dello stato americano: una insulare, una che comprende piattaforme di ghiaccio in acque meno profonde di 1.000 metri, e un’altra che si spinge nell’entroterra fino a oltre 30 chilometri.

Gli ambientalisti hanno però avvertito che le proposte di nuovi pozzi di petrolio e lo sviluppo dell’estrazione del gas in Alaska, dove già esistono impianti di multinazionali come la ExxonMobil, potrebbero compromettere gli sforzi per proteggere l’orso polare.

Nelle aree interessate dalla presenza dell’animale, si conta una popolazione approssimativa di circa 3.500 esemplari; alcuni biologi sostengono che gli orsi polari potrebbero estinguersi sul suolo americano entro il prossimo secolo, minacciati soprattutto dallo scioglimento dei ghiacci

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images