Il morso più velenoso del mondo

17:25


Un serpente lungo anche più di 3 metri e con il morso più velenoso del mondo, queste le peculiarità dell' Inland Taipan, letale in assoluto!!!
E' un serpente australiano, conosciuto anche con il nome di "serpente fiero", decisamente una creatura molto interessante.

Il veleno dell'Inland Taipan è molto interessante. Esso si è evoluto da una famiglia di proteine note come peptici natriuretici, che, nell'uomo, ma anche nei serpenti, hanno il compito di rilassare i muscoli attorno al cuore. L'Inland Taipan ha modificato tale proteina fino a far sì che una volta iniettato nella preda l'aorta si rilassa del tutto e smette di contrarsi. La preda muore per un abbassamento totale della pressione arteriosa. "Se si capisse come questa proteina si è modificata se ne potrebbe fabbricare una per curare le arterie dell'uomo troppo congestionate e che possono causare problemi cardiovascolari mortali", spiega Elazar Kochva, zoologa alla Tel Aviv University che ha collaborato alla ricerca. La cattura del prossimo Inland Taipan potrebbe portare dunque, all'eliminazione di una delle malattie più mortali per l'uomo della civiltà industrializzata.
calshop.biz

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images