La bestialità umana è la vera bestialità!

09:53


Ecco le notizie che mai vorrei leggere...la bestialità umana è la vera bestialità!
Ogni commento è superfluo...non ho parole!

la zampa.it

Elefante del circo Massimo percosso con bastone uncinato

La Lega antivivisezione animali (Lav) ha chiesto all'Ambasciatore greco in Italia di promuovere l'espulsione urgente dalla Grecia del circo italiano Alex Hamar-Circo Massimo, in tournee nella Penisola ellenica, e invita il Governo italiano a prendere seri provvedimenti nei confronti di questa impresa circense, a causa di forti e ripetute percosse inflitte con un bastone uncinato da un addetto del Circo - presumibilmente un addestratore - ad un elefante.

Il grave maltrattamento - si legge in un comunicato della Lav - è documentato da un filmato che sta facendo il giro del mondo attraverso Youtube e alcuni blog greci e agenzie internazionali. I colpi sono stati inferti, visibilmente senza alcun motivo, con estrema violenza sulla testa e in particolare su una delle parti più sensibili dell'elefante: all'attaccatura dell'orecchio.

Il maltrattatore e l'elefante appartengono al Circo italiano Alex Hamar, dei fratelli Coda Prin, che trascorre la stagione estiva in tournee in Grecia sotto il nome di Circo Massimo. Questo Circo - afferma la Lav -è noto per la facilità con cui ha cambiato insegna nel corso degli anni, stringendo accordi con varie famiglie circensi, tra cui i Gattolin e i Casartelli del Circo Medrano.

«È inaudito che un Paese come l'Italia continui a "riconoscere il valore dell'attività circense" e a finanziare le tournee dei circhi italiani se il modello che esportiamo ci fa additare con vergogna - dichiara Nadia Masutti, responsabile nazionale Lav settore Circhi e Zoo - Tante belle parole sull'addestramento degli animali fatto in "dolcezza", smentite dalla cruda realtà; del resto vedendo l'esibizione che viene fatta fare a quell'elefante durante lo spettacolo, si può ben intuire che tutti quei movimenti contro natura che compie non possono essere altro che frutto di una costante e inaccettabile violenza. E se è stato gratuitamente e ripetutamente colpito senza alcun motivo in quel momento, fa rabbrividire il pensiero di quello che possono avergli fatto durante mesi o anni di addestramento».

quotidiano.net

Impiccano il cane e lo filmano

I carabinieri di Canicattì (Agrigento) hanno identificato i ragazzini che lo scorso 10 maggio hanno seviziato e impiccato un cane nei pressi della villa comunale.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma che hanno visionato il filmato delle telecamere recentemente installate dal Comune nella villa del viale della Vittoria, il responsabile materiale della morte del cagnolino è un bambino di nove anni il quale dopo avere ucciso la bestia impiccandola con una catena alla maniglia della porta si è pure fatto filmare con i cellulari da altri ragazzini di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso anche in considerazione del fatto che si tratta di soggetti non punibili in quanto minori di 14 anni.

You Might Also Like

8 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images