Una dimora costruita con i rifiuti.

07:29


Questa costruzione è stata fatta interamente riciclando i rifiuti ed è stata realizzata dalla Savno che si occupa appunto dello smaltimento dei rifiuti, ha vinto l’Energy Globe Award.

L'articolo di Ecquo

Un edificio realizzato interamente riciclando rifiuti e’ stato costruito dalla Savno, azienda di Conegliano (Treviso) specializzata nello smaltimento.
La costruzione - che e’ sede della Savno stessa - ha vinto l’Energy globe award che le sara’ consegnato il 13 aprile prossimo a Praga.
!Quando abbiamo costruito la nostra eco-sede con materiali provenienti da raccolta differenziata - dice il presidente di Savno, Riccardo Szumski - abbiamo voluto fare una scommessa; se invitiamo i cittadini a riciclare dobbiamo dimostrare che la raccolta differenziata non e’ una cosa vana, e dare loro il buon esempio. E con i rifiuti raccolti siamo riusciti a creare non solo un palazzo, ma anche il simbolo della sostenibilità”.

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images