Australia, 50 capodogli spiaggiati

13:04

Cinquanta capodogli si sono arenati ieri notte nel nord-ovest della Tasmania e, nonostante gli sforzi dei soccorritori intervenuti sul posto, soltanto due esemplari sono sopravvissuti. Secondo quanto dichiarato dal portavoce della protezione ambientale della Tasmania, il punto in cui il gruppo di balene si erano spiaggiate era molto difficile da raggiungere per i soccorritori, che si sono potuti muovere solo a bordo di un'imbarcazione.



L'alta marea e la stazza degli animali, che possono arrivare anche a 18 metri di lunghezza, hanno reso ancor più complicati i soccorsi. Lo scorso novembre, almeno 150 balene pilota, molto più piccole dei capodogli, erano morte per uno spiaggiamento di massa nel nord della Tasmania, fenomeno che si verifica periodicamente in Australia e Nuova Zelanda per ragioni ancora non del tutto chiare agli scienziati.
il mattino

You Might Also Like

4 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images