c6.day - diventiamo gentili in un'altra lingua

17:45



Una bella iniziativa che voglio segnalare, perché ad essere gentili c'è solo da guadagnare, un sorriso migliora il mondo e non è vuota retorica

L'evento, lanciato da c6.tv e al quale aderisce Quotidiano.net, vuole sensibilizzare le persone all'accoglienza dell'altro. Una diretta sul web per entrare nel Guinness dei Primati, esprimendo in diretta il messaggio “E' bello sapere che ci sei” in un'altra lingua.
Roma, 11 novembre 2008 - Si chiama 'Impara ad essere gentile in un'altra lingua', si svolgerà il 13 novembre ed è un'iniziativa lanciata da c6.tv, televisione web realizzata dagli stessi utenti della rete attraverso Skype e videofonini.

L'evento, al quale Quotidiano.net ha deciso di aderire, ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone all'accoglienza dell'altro, accoglienza da considerarsi il primo passo necessario nel cammino verso l'integrazione.

Il 13 novembre, quindi, sarà il c6.day, una giornata all'insegna del multiculturalismo con una diretta su www.c6.tv/c6day dalle 10 alle 22. Giovani o anziani, Italiani o stranieri, a tutti sarà data la possibilità di essere protagonisti ed entrare nel Guinness dei Primati. Con questo evento infatti si cercherà anche di stabilire il record come programma in diretta sul web più partecipato.

La partecipazione consiste in un collegamento video con gli studi di c6.tv durante il quale si dovrà esprimere in diretta il messaggio della campagna “E' bello sapere che ci sei” in una lingua diversa dalla propria. Non è richiesta l'assoluta padronanza della lingua, basta provarci e dimostrare di aver voglia di essere parte del progetto.

I contributi saranno registrati e saranno disponibili nell'archivio di c6.tv. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a c6.day2008@gmail.com

quotidiano.net

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images