Il piacere....qualunque esso sia, fa solo bene alla nostra salute
18:57Esiste una convinzione popolare, secondo la quale tutte le cose che piacciono (prime fra tutte il cibo e il sesso) fanno male o fanno ingrassare, ma.....:
- IL SESSO E LA SALUTE
1) Il sesso è un buon trattamento. test scientifici hanno scoperto che quando le donne fanno sesso producono un ormone (extrogen), in grado di rendere i capelli lucidi e la pelle liscia.
2) Il sesso gentile e rilassante riduce le possibilità di dermatiti e pelle rovinata, pulisce i pori e rende la tua pelle brillante.
3) il sesso brucia le calorie che hai ingerito durante la tua romantica cenetta...
4) il sesso è lo sport migliore. tonificando e facendo fare streching a tutti i muscoli del corpo. è più piacevole di 20 vasche a nuoto e non servono abbigliamenti sportivi o speciali scarpe da ginnastica.
5) il sesso è una cura immediata per la depressione. rilascia endorfina nel sangue. produce un senso di euforia e ti lascia con un a sensazione di benessere.
6) più sesso si riceve e più se ne offre. l'attività sessuale produce una grande quantità di pheromons, ciò fa impazzire l'altro sesso.
7) il sesso è il miglior tranquillante del mondo. La sua efficacia è 10 volte superiore al valium.
8) un bacio al giorno toglie il dentista di torno... i baci producono una quantità di saliva in grado di sciacquare il cibo dalla bocca, abbassare il livello di acidità che causa le carie e prevenire la formazione della placca.
(suggeriremmo in ogni caso di lavarsi i denti prima)
9) il sesso può diminuire l'emicrania. Fare l'amore abbassa la tensione che restringe i vasi sanguinei del cervello.
(quindi non è più una scusa plausibile dire "scusa ma adesso ho malditesta!")
10) molto sesso può liberare il naso. Il sesso è un antistaminico naturale. può aiutare a combattere l'asma e la febbre alta.
amicigg.it
- IL PIACERE DI MANGIARE AIUTA LA LINEA
ROMA - Mangiare di gusto aiuta a mantenere la linea, almeno per le donne: infatti uno studio sul cervello mostra che le ragazze che tendono a ingrassare sono quelle che provano meno piacere dall'assaporare ghiottonerie indiscusse come un frappé al cioccolato. Lo studio è stato condotto presso l'Oregon Research Institute (Ori) da Eric Stice e pubblicato sulla rivista Science.
E' emerso che quanto minore è l'attivazione dei centri cerebrali del piacere, lo striato dorsale, in giovani donne mentre mangiano, tanto maggiore è il loro rischio di divenire obese.
A conferma di questo risultato, lo stesso rischio è emerso per persone che hanno un difetto genetico che causa un malfunzionamento dei centri del piacere. Che mangiare, oltre che una necessità, sia un piacere non vi sono dubbi: lo è anche per il cervello. Infatti mangiando si attivano le stesse aree accese dalle dipendenze, che sono poi anche i circuiti che rispondono al piacere sessuale.
Da tempo si ipotizzava che gli obesi mangiassero di più per via di un ridotto senso di soddisfazione tratto dal cibo: mangiare di più li aiuterebbe a compensare questo deficit. Adesso, secondo la ricerca dell'Ori, se ne ha la prova: gli esperti hanno misurato l'attivazione dei centri del piacere con la risonanza magnetica funzionale in un gruppo di ragazze che sorseggiavano un milkshake al cioccolato.
E' emerso che quelle i cui centri del piacere si attivavano di meno in risposta al frappé, ricontrollate un anno dopo, erano le ragazze ingrassate di più. Lo studio suggerisce dunque la possibilità di combattere l'obesità anche agendo a livello cerebrale sui centri del piacere.
ansa.it
0 commenti