ALTRE DUE UNIVERSITÀ AMERICANE CESSANO DI UTILIZZARE GLI ANIMALI
20:32Altre due Università americane hanno eliminato i laboratori con animali vivi dai loro corsi di studi.
La Brody School of Medicine della East Carolina University ha annunciato la decisione di non utilizzare mai più maiali vivi all’interno dei corsi di chirurgia.
Questa decisione, già attuata con la chiusura del laboratorio, arriva dopo anni di proteste e di appelli delle associazioni animaliste e antivivisezioniste che operano sul panorama internazionale, tra cui l’OIPA e le sue 170 leghe membro.
Un membro dell’associazione americana PCRM (Physicians Committee for Responsible Medicine), la Dott.ssa Roberta Gray, aveva organizzato una conferenza alla East Carolina University (ECU), durante la quale si è svolta una simulazione e sono state illustrate le alternative alla vivisezione.
Solo 8 scuole di Medicina negli Stati Uniti utilizzano ancora animali. L’OIPA continuerà a sostenere gli appelli lanciate dalle associazioni americane, fino a quando non ci sarà più un solo animale chiuso in un laboratorio.
L'innovazione, le nuove tecnologie, le alternative disponibili insieme ad una maggiore consapevolezza dei coinvolgimenti etici hanno facilitato il cambiamento di direzione anche per queste due Università.
L’OIPA rinnova il ringraziamento a tutti coloro che firmano e sostengono i nostri “Appelli per gli animali” rendendo così possibile il cambiamento e la salvezza per migliaia di animali in tutto il mondo. Ancora una volta le nostre voci sono diventate un potente mezzo in difesa degli innocenti.
Paola Ghidotti
OIPA International Campaigns Director
0 commenti