Un cucciolo di Armadillo....tenerissimo!

14:50

Sarà che mi piacciono così tanto gli animali che proprio non riesco a trovarne uno che non sia bello, come questo cucciolo di armadillo che è stato abbandonato dalla madre....è fantatico!
Resto sempre meravigliata dalla fantasia di Madre Natura....un capolavoro!




Armadillo Nome comune di alcune specie di mammiferi dotati di corazza, inclusi nell’ordine degli sdentati o xenartri, e quindi imparentati con il bradipo e il formichiere. L’armadillo dalle nove fasce (Dasypus novemcintus) vive negli Stati Uniti meridionali e nell’America centromeridionale, mentre l’armadillo dalle sei fasce (Euphractus sexcintus), l’armadillo gigante (Priodontes maximus) e gli armadilli del genere Tolypeutes, a tre fasce, sono prettamente sudamericani. Le dimensioni di questi animali variano dai 15 cm di alcune specie nane, al metro dell’armadillo gigante.

Nei sedimenti pleistocenici del Sud America sono stati rinvenuti resti fossili di giganteschi animali del genere Glyptodon, ormai estinti, affini agli armadilli attuali ma lunghi fino a 2,7 m e dotati di una corazza unica simile a quella delle odierne tartarughe.
encarta

You Might Also Like

6 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images