Nella Grande Mela è caccia aperta all'abito più originale per travestire Fido

06:07


NEW YORK
Un Halloween da cani. A New York sale l’attesa per la tradizionale festa horror del 31 ottobre. Donne e uomini, grandi e piccini, la caccia al costume più stravagante è partita. Senza dimenticare Fido, naturalmente. Sì, perché nella Grande Mela sono tante le opportunità di iscrivere il proprio quattro zampe a una parata travestendolo con l’abito più originale.

E se gli adulti possono dilettarsi acquistando i costumi dal tema “presidenziale” improvvisandosi Sarah Palin o Barack Obama per una notte, anche i cani, confidando sulla scelta dei loro padroni, non avranno che l’imbarazzo della scelta. La novità? Si chiama “Hairy Potter Wizard” e trasformerà il cucciolo in un simpatico maghetto alla Harry Potter. Il costo è di 29 dollari ed è reperibile da Trixie and Peanut; con 24 dollari si acquista un costume da scheletro, mentre sborsando 20 dollari Fido si trasformerà in uno studente modello con l’abito “School Puppy”. Per i più tradizionalisti ecco il costume da zucca stregata oppure quello da gigantesco hot dog, mentre le padroncine più esigenti potranno acquistare il travestimento chic di Hello Kitty.

Dove andare, dunque, per mostrare con orgoglio il proprio quattro zampe? La 18th Annual Tompkins Square Halloween Dog Parade è l’equivalente canina della parata che si terrà nel West Village. Lo scorso anno parteciparono oltre 300 animali. La partecipazione e libera e il padrone del cane più originale vincerà il nuovo iPod nano della Apple. Anche Brooklyn farà concorrenza a Manhattan con la 6th Annual Brooklyn Howl-o-ween Doggie Costume Parade and Context. Ma non tutti gli appuntamenti sono gratuiti: in certi casi per iscrivere Fido occorre sborsare fino a 2500 dollari. Il ricavato, tuttavia, come nel caso della festa denominata “8th Annual Halloween Pet Costume Party”, sarà devoluto in benificenza alla Human Society di New York.

lastampa.it

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images