La canoa più economica è ecocompatibile al 100%

08:23


La barca più ecologica che esista, ed anche economica, niente vernici tossiche, cime sintetiche.....

La crisi si fa sentire e c'è chi ha pensato bene di risolvere alcune esigenze in maniera del tutto originale e autonoma. Le zucche, l'unico prodotto che anziche' volatilizzarsi cresce a dismisura, possono ispirare diverse idee.

A Nekoosa, nel Wisconsin, il padrone di una zucca di enormi proporzioni ha deciso di sfruttarne le dimensioni e la capienza per trasformarla in un canotto. Con quella zucca-canoa di 350 chili J. R. Hildebrant ha progettato di percorrere in otto giorni un tragitto fluviale di oltre 200 km sul Wisconsin.

La zucca-canoa e' cosi' grande che l'uomo avra' spazio per portarsi anche una sedia e per una piccola stufa. La missione ha uno scopo umanitario, la raccolta di fondi per la Tri City Children's Dream Foundation, un ente no profit che aiuta gli orfani.

Intanto, negli Stati Uniti un altro caso di zucca da Guinness fa parlare di se'. Nel Massachusetts, Steve Connolly e' riuscito a coltivare quella che sostiene essere la zucca piu' grande del mondo. E' un 'mostro' biologico di oltre 900 chili, ma che potrebbe raggiungere addirittura la tonnellata.

La zucca e' stata trasportata intatta grazie all'aiuto di un montacarichi e di un furgone al luogo della pesa, nel Rhode Island. E' piu' pesante di 100 chili della zucca record di Joe Jutras, coltivata nel Rhode Island e presentata lo scorso anno nello stesso luogo

quotidiano.net

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images