La canoa più economica è ecocompatibile al 100%
08:23La crisi si fa sentire e c'è chi ha pensato bene di risolvere alcune esigenze in maniera del tutto originale e autonoma. Le zucche, l'unico prodotto che anziche' volatilizzarsi cresce a dismisura, possono ispirare diverse idee.
A Nekoosa, nel Wisconsin, il padrone di una zucca di enormi proporzioni ha deciso di sfruttarne le dimensioni e la capienza per trasformarla in un canotto. Con quella zucca-canoa di 350 chili J. R. Hildebrant ha progettato di percorrere in otto giorni un tragitto fluviale di oltre 200 km sul Wisconsin.
La zucca-canoa e' cosi' grande che l'uomo avra' spazio per portarsi anche una sedia e per una piccola stufa. La missione ha uno scopo umanitario, la raccolta di fondi per la Tri City Children's Dream Foundation, un ente no profit che aiuta gli orfani.
Intanto, negli Stati Uniti un altro caso di zucca da Guinness fa parlare di se'. Nel Massachusetts, Steve Connolly e' riuscito a coltivare quella che sostiene essere la zucca piu' grande del mondo. E' un 'mostro' biologico di oltre 900 chili, ma che potrebbe raggiungere addirittura la tonnellata.
quotidiano.net
0 commenti