Terra di ghiaccio e di fuoco

11:17


Mi sono trovata a leggere queste parole e mi sono piaciute talmente tanto che le riporto qua:

Iceberg in agonia come balene arenate sulla sabbia. Cristalli di acqua e di poesia, figli del ghiaccio e del tempo. Sferzati dal vento, vaghiamo fra quelle sagome di gelo, come dannati nell'inferno dantesco.

Ghiaccio e fuoco, la forza degli elementi, la rabbia esplosiva dei vulcani, il suolo che sputa vapori da improvvise fenditure. C'è l'impronta della natura che nasce in questa terra d'Islanda, la forza primordiale del pianeta, col suo nucleo di stella incandescente.

Non credo che Dante sia stato davvero qui ad ispirarsi, come sostiene qualcuno. Ma questo magico inferno accende la fantasia, risveglia il nostro cuore bambino, ci riapre la porta di un mondo perduto.

La prigione di ghiaccio ha il potere di fermare il tempo: dentro quegli iceberg morenti c'è il segreto della vita che rinasce.



You Might Also Like

2 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images