le nostre sconsideratezze peseranno sull'amibinete, lo stesso ambiente che lasciamo ai nostri figli!

21:19



BELLO VERO???!!!


Tengo in particolare modo a segnale


perchè arrivare in un luogo bellissimo, dove finalmente il contatto con la natura è percepibile e vedere bottiglie di plastica, sacchetti pieni di rifiuti abbandonati in ogni angolo o peggio ancora, cosa che odio, cicche di sigaretta soffocate nella sabbia!
Mi resta la domanda...ma cosa ci vanno a fare certe individui in certi luoghi?
Ho parlato di una spiaggia in un altro mio blog (qua) ed anche in questa isola protetta...dove ho visto persone fumare e spengere le sigarette in un bicchiere d'acqua che poi si sono portati via, anche là l'insidia è arrivata dalle innumerevoli imbarcazioni che avevano gettato l'ancora per la pausa pranzo.
Ebbene... verso le 14.30 hanno ben pensato di dare una ripulita dopo il pranzo, e dove hanno gettato il tutto compresa l'acqua insaponata ed un unta?
Ma certo!
E' così comodo!
In mare!
La costa ha subito questa aggressione per una buona ora, dopo il mare è tornato cristallino-
Fare appelli a persone così è del tutto inutile, sono stata sempre del parere che se una persona certe cose non le prende al volo inutile spiegargliele, c'è da augurarsi che la capitaneria adi porto sia sempre più presente, anche se so che ha il suo bel da fare in questioni anche più gravi! Ed allora???

Non resta che fare come il mio amico Stefano, che anni fa ne disse due ad un "capitano"raggiungendo uno delle tante imbarcazioni a nuoto...
Non vi dico come è andata a finire...
Che rabbia!

A tale proposito inserisco questa immagine che spiega quanto le nostre sconsideratezze peseranno sull'amibinete, lo stesso ambiente che lasciamo ai nostri figli!

*clic sull'immaina per vederla ingrandita

You Might Also Like

2 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images