Un Gheppio con l'aspirazione dell'impiegato

16:17


Quello che è accaduo benchè non si aconsuetudine non è neanche una stranezza...sovente gli uccelli restano abbagliati eo disorientati sorvolando le vaste aree metropolitane per le quali certamente non sono stai creati.
Vi lascio qua l'articolo di LaZampa.it
Soccorso dai dipendenti
che lo sono visti piombare attraverso la finestra, il piccolo rapace è stato curato dall'Enpa
Un gheppio, forse un po' distratto o tradito da un riflesso di sole, ha rischiato di perdere la vita schiantandosi in un ufficio milanese.
L'avevano scambiato per un piccione e invece era un gheppio, un piccolo uccello rapace, il volatile che ieri 16 giugno si è schiantato all'interno degli uffici di uno show room in centro a Milano, in via Comelico 29. Salvato grazie all'intervento delle dipendenti che prima hanno provveduto a catturarlo e successivamente l'hanno affidato alle cure dei volontari e veterinari dell'Enpa di Milano.
Il gheppio era entrato dalla finestra aperta del primo piano, probabilmente a causa di un riflesso del sole, andando a sbattere sulla parete opposta, restando stordito ma, per fortuna, senza riportare gravi conseguenze.
Passato il primo momento di comprensibile stordimento, è stato visitato e, constatato il suo ottimo stato di salute, è stato trasferito al WWF di Vanzago per la successiva liberazione.

Ma vediamo di conoscere meglio questo animale alato...molto molto bello!

You Might Also Like

2 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images