Uluru, dove turisti e sportivi lasciano ricordi del loro passaggio e della loro ignoranza!

07:05


Sicuramente non sono gli aborigini ad inquinare l'ambiente del monte Uluru, meta di tantissimi turisti e sportivi che lasciano ricordi del loro passaggio e della loro ignoranza!

'Vietato scalare il monte Uluru'. Il governo australiano sta valutando la possibilità di impedire ai turisti di salire sul monte Uluru, (in inglese Ayers Rock) nel parco Uluru- Kata in Australia usato spesso come una grande toilette.
Il parco con le sue formazioni geologiche è una delle mete più note della regione ed è da sempre frequentata da appassionati del climbing e turisti.
Ma i numerosi incidenti mortali che si sono verificati a causa della scarsa preparazione da parte di scalatori improvvisati e i disagi causati dalla sporcizia lasciata in giro dai turisti rischiano di costringere le autorità ad interdire lo spazio che, oltre tutto ha un valore sacro per gli indigeni. Andrew Simpson, un tour operator che lavora da anni nella zona, ha denunciato che Uluru sta diventando una discarica, nella quale i turisti lasciano ogni genere di rifiuti, compresi quelli fisiologici, e ha chiesto l'intervento delle autorità per regolamentare l'accesso a luoghi che rischiano di essere danneggiati irrimediabilmente
fonte: repubblica.it

You Might Also Like

0 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images