Lo sapevate che è proibito fare sesso con un pesce ubriaco?

18:54

Ecco alcune stranissime leggi marine, non ho la più pallida idea di come sia saltato in testa a qualcuno di ipotizzare situazioni simili....mah!
Vetuste, inutili e probabilmente folli: sono così alcune delle leggi ancora oggi in vigore nel mondo che riguardano gli animali di mare. Nessuno escluso, dall’Arabia Saudita alla Francia, dagli Stati Uniti alla Thailandia, ci sono assurdità regolamentate all’ordine del giorno. Sembra impossibile da essere perfino riportata nero su bianco, ma se per caso a qualche texano balenasse nella (insana) mente di fare sesso con un pesce sappia che è proibito, com’è illegale in Florida ubriacare un pesce. Ovvio: direte voi. Ovvio, hanno pensato nel Nord Carolina al punto che hanno unito le due leggi, facendo ne una che definisce illegale far sesso con un pesce ubriaco. Ora, senza star qui ad arrovellarci il cervello nel pensare cosa passa nella testa degli americani, pensiamo ai governanti dell’Oklahoma, che ci tengano venga rispettato il divieto di cacciare balene: una legge facile da rispettare dove in verità… non c’è il mare! Ma non finisce qui.

Lo sapevate che in Gran Bretagna, la testa di una balena morta trovata sulle coste inglesi appartiene al re, mentre la coda è della regina: ma perché? Secondo William Prynne, autore del King’s Beach, «la coda spetta alla regina, affinché il guardaroba della regina possa essere provvista di osso di balena». Ora questo fu scritto quando il nero osso flessibile della balena franca o di Groenlandia era molto usato nei busti da signora, come riportato in “Moby Dick” di Herman Melville. Quest’osso però non si trova nella coda, bensì nella testa. Dunque dev’esserci dietro un significato allegorico…E comunque la divisione in due della balena indica che nel mezzo, e quindi ai pescatori, non rimane niente.

Nell’Atlantico è invece illegale pulire salmone lungo il tratto superiore del fiume Kennebec: anche se ne ignora il motivo, c’è da notare che il rispetto di questa legge è stato reso più facile da quando una diga ha causato l’estinzione del pregiato pesce. Un dato che trova conferma in uno studio: è stato calcolato che una singola diga uccide il 5-14% dei salmoni adulti che risalgono il fiume Columbia.
fonte lazampa.it

You Might Also Like

2 commenti

Grafica by Grafic Scribbles -. Powered by Blogger.

SUBSCRIBE

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001,non può essere considerato un prodotto editoriale

Followers

Views

Translate

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images