La pianta delle uova...infinita madre natura!
19:11Oggi, mentre visitavo un abellissima mostra mercato sulle stupende mura che circondano la citt di Lucca ho visto una pianta che non conoscevo, e dato che sono come una bambina per certe cose mi sono avvicinata tutta emozionata per il nuovo piacevole incontro: la pianta delle uova!
Una èianta insolita davvero, non ho resistito a toccare queste "uova" che pendevano dai delicati rametti e...ma sembravano proprio uova anche al tatto!
Non ho acquistato la pianta perchè amo troppo la natura ed io posso avere tante qualità ma sicuramente non ho il pollice verde purtroppo!
Adesso mi sono un pò documentata su questa arborea esistenza:
Pianta annuale, ornamentale per vasi e aiuole. I frutti bianchi a forma di uovo si consumano come le melanzane. Famiglia: Solanaceae Origini: India Semina: Gennaio - Marzo, in semenzaio; Febbraio - Aprile, in pieno campo Fioritura: Giugno - Agosto Raccolta: Giugno - Ottobre Indicata per: Scopo ornamentale per vasi e aiuole; cucina Esposizione: Ben soleggiata Innaffiature: Regolari e abbondanti Terreno: Ben lavorato e concimato
fonte semilandia.it
una curiosità! mi hanno detto che il sapore di questo strano uovo è simile a quello dei funghi
2 commenti